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Dal 1° luglio 2016 l’Associazione ha stipulato con la Compagnia un Contratto ad adesione (polizza Sanitaria n. 361122241) per sostituire e raggruppare tutte le varie polizze sanitarie preesistenti, sia collettive che individuali, riguardanti i lavoratori in quiescenza e  stipulate nel tempo  con le varie Società del Gruppo (Toro, Ina, Generali ecc.).

A decorrere dal 1° gennaio 2019 la suddetta polizza è stata sostituita con la polizza n. 380797527 e, dal 1° gennaio 2023, aggiornata con apposita appendice.Si ricorda, comunque, che questa polizza è riservata esclusivamente a quanti erano già assicurati con la precedente, per gli altri non sarà possibile aderirvi per mancata continuità della copertura, e, se lo desiderano, dovranno rivolgersi in agenzia per richiederne una ad hoc.

 

E’ evidente che, trattandosi di una adesione volontaria, il premio è a carico dell’Assicurato, mentre l’Associazione, attraverso le singole Sezioni, metterà in atto le procedure più opportune per il rinnovo annuale.

(Si ricorda che i dipendenti in quiescenza, che usufruiscono della copertura sanitaria per il periodo di “ultrattività”, alla scadenza potranno continuare ad avere una copertura simile aderendo, entro 60 giorni, alla Convenzione del Fondo Sanitario in Quiescenza.

Maggiori informazioni si possono ottenere indirizzando la richiesta via posta elettronica a: previdenza.dipendenti@generali.com.

 

 

 

L'assicurato, in caso di richiesta di rimborso”, dovrà compilare uno dei due seguenti moduli di denuncia, in funzione del tipo di richiesta e precisamente:

  1. modulo di denuncia ricovero: da utilizzare in caso di richiesta riguardante ricoveri e interventi chirurgici in Day Hospital o ambulatoriali nonché le spese a questi collegate (pre e post);
  2. modulo di denuncia extra ricovero: da utilizzare in caso di prestazioni non collegate a ricoveri o a interventi (c.d. spese extra ricovero);

Il modulo di denuncia, unitamente alla documentazione medica e di spesa, dovrà quindi essere inviato direttamente all’Ufficio di Liquidazione via mail oppure via posta (gli indirizzi sono indicati sul modulo stesso) in quanto non è necessaria alcuna vidimazione della propria Sezione, che, in ogni caso, è sempre a disposizione per qualsiasi informazione e assistenza.

 

In alternativa all’invio della “richiesta di rimborso” cartacea come sopra descritto, è possibile effettuare la “richiesta di rimborso on line” dopo esseri registrati sul sito: http://www.generali.it (una volta collegati cliccare sulla voce "Area Clienti", successivamente su "Accedi" all’interno della sezione "Area riservata Employee Benefits", e quindi "Registrati" per inserire i propri dati e le proprie credenziali di accesso: nome utente e password). Una volta registrati seguendo quanto riportato sul manuale operativo, si potrà operare con il vantaggio di ridurre i tempi di gestione della pratica da parte della Compagnia ed elimina il rischio di eventuali smarrimenti della documentazione.

 

Sempre nel caso di “richiesta di rimborso”, è importante sottolineare che la polizza prevede, se trattasi di ricovero o di intervento chirurgico, la possibilità di avvalersi del pagamento diretto delle spese da parte della Compagnia, attivando preventivamente la Centrale Operativa Medica, come indicato nelle istruzioni, che effettuerà la prenotazione, in accordo con l’Assicurato, della Struttura Medica fra quelle Convenzionate regolando quindi le spese garantite a termini di contratto. 

 

 

 

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