La Sezione, tramite i propri Consiglieri, svolge per  le polizze risparmio un servizio di ‘agenzia’ rivolto ai Soci e ai loro Familiari.

 

Nella pagina POLIZZE RISPARMIO sono illustrate le condizioni contrattuali in vigore dal primo gennaio 2022, che vi invitiamo a leggere, e che di seguito sintetizziamo.

 

 

I contratti su cui è possibile effettuare versamenti sono i seguenti:

1.   Collettive con adesione avvenuta ante 2001 in regime di defiscalizzazione e con continuità di versamenti e con premio massimo pari all'importo detraibile (attualmente 530,00€) previsto dalle normative fiscali

 

ASSICURATO

COLLETTIVA

SOTTO COLLETTIVA

socio

50454

858

coniuge

48684

813

familiare

60997

9512

 

2.    Per i Soci che non hanno la possibilità di versare nelle collettive di cui al punto 1, è disponibile presso l'Agenzia di Generali Italia a loro più comoda la convenzione 7192.

 

3.    Per  i  familiari  del  Socio  dipendente  o  ex-dipendente  che  non  hanno  la

     possibilità  di versare  nelle  collettive di cui al  punto 1, è  disponibile   presso

     l'Agenzia di Generali Italia a loro più comoda la convenzione 7180.

 

 

Per le polizze Risparmio appartenenti a Collettive non più in vigore, e su cui non è più possibile effettuare versamenti, restano inalterate le condizioni di polizza in vigore al momento dell’adesione per gli importi versati e maturati.

 

Su dette polizze potranno ovviamente essere effettuati eventuali riscatti o variazioni utilizzando la stessa modulistica per le polizze attualmente in vigore.

 

 

Le operazioni possibili.

Di seguito si illustrano le operazioni possibili e le relative modalità di esecuzione, evidenziando le differenze tra consegna della modulistica in Sede e invio della stessa tramite mail :

 

 a)

Versamento iniziale o successivo sulla convenzione 7192

Richiedere  la Certificazione di Appartenenza all'Associazione Seniores via mail o recandosi presso la Sede della Sezione o tramite questo link allegando un documento di identità valido.

Successivamente, recarsi presso l'Agenzia di Generali più comoda con:

o  La Certificazione di Appartenenza all'Associazione Seniores timbrata e firmata, inviata dall'Associazione stessa,

o  Documento di identità valido.

 

 b)

Versamento su adesione esistente (solo sottocollettive 813, 858 e 9512)

Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione: 

o    modello di versamento compilato e firmato dall'Assicurato e riportante il numero di polizza specifico (se non conosciuto potrà essere chiesto alla Sezione fornendo altre indicazioni quali per es. beneficiario, data adesione o altro),

o   attestazione di bonifico effettuato alla Compagnia da conto corrente intestato o co-intestato all'Assicurato (IBAN del c/c della Compagnia e causakle sono indicati nel modello di adesione), 

o    documento di identità valido dell'Assicurato

o   autodichiarazione di esistenza in vita del Socio familiare se diverso dall'Assicurato e qualora questi non sia presente in sede o l'adesione avvenga via mail.

 

  c)

Richiesta di liquidazione per riscatto parziale/ totale

Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione: 

o      richiesta di liquidazione compilata e firmata dall’Assicurato,

o      autodichiarazione di esistenza in vita dell’Assicurato qualora questi non sia presente in sede o l’adesione avvenga via mail,

o  in caso di richiesta inviata via mail, copia di documento bancario recente che attesti che il richiedente sia intestatario o co-intestatario del conto corrente di destinazione della prestazione,

o      documento di identità valido dell’Assicurato.

 

  d)  

Richiesta di liquidazione per decesso dell’Assicurato

Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione: 

o     domanda di liquidazione (diversa a seconda che sia presente o non presente un minore tra i richiedenti) sottoscritta dagli aventi diritto con copia dei documenti di identità e codici IBAN

o      certificato di morte, 

o     atto notorio o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà autenticata in Comune (diverso a seconda che sia presente o non presente un testamento) con indicazione degli eredi legittimi o testamentari del defunto, 

o   verbale di pubblicazione del testamento o copia del testamento pubblico qualora l’Assicurato abbia stilato testamento

o   documento di identità valido,

o   in caso di richiesta inviata via mail, documento bancario recente che attesti che il richiedente sia intestatario o co-intestatario del conto corrente di destinazione della prestazione.

In presenza di beneficiari minori o interdetti la Compagnia può richiedere apposito Decreto del Giudice Tutelare fornendo fac-simile dell’istanza da presentare al Tribunale.

 

  e)  

Variazione dell’indirizzo di residenza dell’Assicurato (importante perchè è dove la Compagnia invia i resoconti annuali ed eventuali comunicazioni)

Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione: 

o   richiesta di variazione residenza compilata e firmata dall’Assicurato,

o   documento di identità valido dell’Assicurato

 

   f)

Richiesta di designazione/variazione Beneficiari

Presentare, o inviarne copia via mail, alla Sezione: 

o designazione/variazione Beneficiari compilata e firmata  dall’ Assicurato (indicare i riferimenti necessari per l’identificazione e, nel caso ce ne fossero più di uno, la relativa quota di spettanza),

o   documento di identità valido dell’Assicurato.

 

 

 

 


ex sede venezia
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sede mogliano
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